GESTIONE VINCITORI ED ALTRI SERVIZI



GESTIONE VINCITORI ED ALTRI SERVIZI

Una volta ottenuto o predisposto il “data base” con i nominativi dei vincitori, i nostri incaricati procedono con l’inoltro degli avvisi vincita, tramite SMS o tramite mail, tramite chiamata telefonica o tramite raccomandata, così come concordato col promotore. In caso di mancata immediata risposta del vincitore si procede con più tentativi di avvisi vincita al fine di assegnare il premio al nominativo estratto. 

In caso di affidamento incarico di avvisi vincita, a soggetti terzi, TPS Concorsi mette comunque a disposizione tutta la propria esperienza al fine di arrivare alla chiusura della pratica il più velocemente possibile.

TPS Concorsi segue anche le agenzie viaggi per un maggior controllo sull’assegnazione dei premi “viaggi” ed in taluni casi, se richiesto, si occupa direttamente della prenotazione del mezzo di trasporto e/o alloggio e di assistere i vincitori durante tutta la vacanza per una buona riuscita del concorso.

Una volta consegnato il premio, il nostro personale si occupa di ottenere dal vincitore una dichiarazione quale liberatoria di avvenuto ricevimento del premio.

TPS Concorsi, per sollevare il Promotore dalle incombenze del caso, può occuparsi della spedizione dei premi e, in tale evenienza, effettua anche la scansione di tutti i documenti di spedizione, compito che rappresenta anche un valido supporto per l’ufficio amministrativo del Promotore.

Nei casi di mancata assegnazione di tutti i premi, TPS Concorsi si attiva presso la Onlus scelta dal promotore al fine del disbrigo della parte burocratica necessaria alla consegna dei premi; in molti casi si occupa di acquistare beni alternativi il tutto nell’ottica di un soddisfacimento di tutti i soggetti coinvolti nell’iniziativa.

Poiché l’articolo 7 comma 4 del DPR 430 2001 – normativa che disciplina i concorsi a premi – prevede che, in fase di chiusura di un concorso, si debba dimostrare l’avvenuta consegna dei premi posti in palio ai vincitori, TPS Concorsi come già citato, si occupa di recuperare la documentazione necessaria ai fini della sottoscrizione del verbale di chiusura ed evitare così che il Ministero, in caso di mancata documentazione sull’effettiva consegna di tutti i premi in palio, incameri il Deposito Cauzionale o la Fideiussione prestata a garanzia dei premi promessi. 

Terminato il recupero di tutte le liberatorie/prove dell’avvenuta spedizione dei premi  procede con la sottoscrizione del verbale di chiusura e inoltro della pratica a Roma, al fine del corretto sblocco del deposito cauzionale.